Anja Normann, svedese di nascita, appartiene alla tradizione sciamanica scandinava. Ha ricevuto la “chiamata” dagli Spiriti all’età di sei anni e da allora è riconosciuta come portatrice della conoscenza e della saggezza nordica, nel lignaggio femminile del Grande Nord.
Proviene da un’antica stirpe di Sejdkvinnor, donne guaritrici in grado di comunicare con l’intero universo: con gli esseri umani e la natura, col vivente e la morte, così come con le forze visibili e invisibili.
Da trent’anni opera, per portare in dono alle persone che glielo richiedono l’helberedelse, la guarigione, preparandole, nel loro processo di cura, a riconoscere l’interezza dell’essere umano. Anja ha collaborato al progetto pilota del Ministero della Salute danese, Imparare a Vivere con una malattia cronica, che ha avuto grandi riscontri ed è stato implementato negli anni, con successo.
Ha lavorato e insegnato in Francia, Danimarca, Svezia, Italia, Belgio, Romania e Mongolia.
Ama dire, a proposito del suo rapporto con i segni ereditati dai suoi Antenati: “Io lavoro con le Rune e le Rune lavorano con me.”